Visualizzazione del tempo trascorso e del tragitto percorso dall'inizio del viaggio

Tasto Dalla partenza:
-Premendo questo tasto si fa sì che i dati riguardanti la lunghezza del tragitto percorso, la sua durata, la velocità media e il consumo di carburante si riferiscano all'inizio del viaggio.
 Sul display appare uno schema stilizzato strutturato come segue:
ImageMenu di base Computer di bordo con funzione di guida a destinazione disattivata, schermata con dati e tasti dopo che si è scelto Dalla partenza

In alto, al centro del display, è visibile la scritta "Dalla partenza" (in quanto la funzione di guida a destinazione è disattivata).

In basso si trovano due barre verticali che, nel corso del viaggio, "crescono" verso l'alto, rendendo così un'immagine del tragitto percorso.

La barra a sinistra rappresenta il tempo trascorso dall'inizio del viaggio, incluse le eventuali soste. A sinistra della barra è riportata l'ora della partenza, in alto invece l'ora prevista (indicativamente) per la prossima sosta al distributore.

La barra a destra indica i chilometri che si sono già percorsi.

Sulla parte destra del display si trova una colonna contente ulteriori informazioni.

La cifra in alto all'interno della colonna indica la velocità media tenuta dall'inizio del viaggio.

Sotto compaiono altre indicazioni. Dall'alto verso il basso: consumo medio dall'inizio del viaggio (in litri ogni 100 km), autonomia residua (cioè i chilometri che si possono ancora percorrere prima di finire il carburante) e consumo momentaneo (anch'esso in litri ogni 100 km).

Il numero più in basso di questa colonna indica la durata effettiva del tragitto percorso fino al punto in cui ci si trova senza tenere conto delle soste.

  Avvertenza
In caso di soste superiori alle due ore, il sistema azzera il computo della durata e ricomincia il calcolo considerando la partenza dopo la lunga sosta come l'inizio di un nuovo viaggio.


 Visualizzazione dei dati sui tempi e le distanze