Attivazione del sistema di controllo della ruota di scorta

ImageMenu di base del sistema di controllo pressione pneumatici quando lo stesso è attivo (con i dati sui valori prescritti e le barre di stato)
Tasto Controllo ruota di scorta:
-Premendo questo tasto si attiva il sistema di controllo della ruota di scorta.

Quando la funzione è attiva, dopo la scritta è presente una barra colorata. Se si vuole disattivare la funzione bisogna premere nuovamente il tasto Controllo ruota di scorta.

Sullo schermo, sotto all'immagine stilizzata della ruota di scorta, si può vedere la barra di stato che segnala eventuali differenze rispetto al valore prescritto. La barra di stato può assumere vari aspetti:


Image = I valori della pressione non vanno corretti (caduta di pressione rispetto al valore prescritto inferiore a 0,2 bar)
Image = Sistema di controllo disattivato
Image = Attenzione: controllare la pressione del pneumatico o dei pneumatici segnalati
Image = Allarme: pneumatico in panne
Image = Dati momentaneamente non disponibili (inizializzazione in corso/anomalia)

  Avvertenza
Se il sistema segnala - per mezzo del simbolo Image - che è necessario controllare la pressione della ruota di scorta, tale gomma va poi gonfiata fino al valore massimo indicato nel menu del sistema di controllo pressione pneumatici. Quando si è sostituita una ruota e si sono effettuati i necessari controlli della pressione e le eventuali correzioni i valori prescritti per la pressione vanno aggiornati per mezzo della funzione nuovi valori di riferimento.


 Veicolo