Impostazione manuale della data

Image Menu IMPOSTAZIONI/Data con i tasti corrispondenti e l'indicazione della data corrente

Sul display si vede la data, con tutti gli elementi che la compongono suddivisi in tre barre. Queste barre indicano, partendo dall'alto verso il basso, l'una il giorno, l'altra il mese e l'altra ancora l'anno. La posizione delle barre corrisponde così a quella dei tasti ubicati sul lato destro, che servono ad effettuare eventuali modifiche.

Quando si effettuano delle modifiche, sia il tasto che la barra della funzione interessata appaiono evidenziati, così che è possibile riconoscere chiaramente quale elemento si sta modificando.

-Per poter effettuare modifiche occorre premere il tasto corrispondente all'elemento che si vuole cambiare (giorno, mese oppure anno).
 L'elemento selezionato si riconosce dal fatto che il tasto e la barra corrispondenti presentano una particolare colorazione.
-Per modificare le impostazioni della funzione selezionata si deve ruotare la manopola centrale.

Se si ruota la manopola verso sinistra la cifra diminuisce, mentre se la gira verso destra aumenta.
-Premendo il tasto Aggiungi si memorizzano le modifiche effettuate.
 Così facendo si accede al menu IMPOSTAZIONI/Altre funzioni, all'interno del quale il sistema avrà assunto la nuova data.

  Avvertenza
Per passare dalla funzione attiva a quella successiva, invece che premere il tasto corrispondente si può anche schiacciare a mo' di pulsante la manopola centrale. Ogni volta che si preme sulla manopola centrale, la barra scorre di una posizione verso il basso. Ad apparire evidenziato sarà ovviamente il tasto corrispondente alla funzione attiva. Quando si è all'ultima barra (anno), premendo sulla manopola centrale si torna alla barra iniziale (giorno).


 Impostazione della data

Altre informazioni: