Se il ricircolo dell'aria è attivato, nell'abitacolo non entra aria dall'esterno. Ad essere aspirata è invece l'aria presente nell'abitacolo, che poi viene rimessa in circolo.
Stringa dei tasti di comando dell'impianto di climatizzazione
- | Premendo questo tasto si accende il ricircolo dell'aria. |
Allora la luce integrata nel tasto della stringa dei comandi dell'impianto di climatizzazione si accende. Nel settore centrale del display appare inoltre l'ideogramma . |
Per disattivare la funzione, premere nuovamente il tasto o il tasto AUTO oppure il tasto . Allora l'illuminazione della stringa dei comandi dell'impianto di climatizzazione si spegne e l'ideogramma che si era acceso sul display scompare.
Attenzione!
Quando è attivo il ricircolo, nell'abitacolo non può entrare aria esterna. Quindi i cristalli dei finestrini possono rapidamente appannarsi. È consigliabile pertanto non lasciare attivato il ricircolo dell'aria per periodi lunghi (c'è anche il pericolo di causare incidenti!).
Avvertenza
Il veicolo è munito di un sensore per la qualità dell'aria, in grado di registrare l'eventuale ingresso di sostanze nocive nell'abitacolo. Se si è attivata la funzione di ricircolo automatico, quando l'aria esterna contiene troppe sostanze nocive il ricircolo entra in funzione automaticamente. Si consiglia di usare il tasto solo quando si vuole evitare che all'interno del veicolo penetrino dei cattivi odori.